ORGANIZZAZIONE PDF

Divisione Informatica  Divisione Strategica
 Divisione Arte & Design  Divisione Progettazione

 

Core iMaging è strutturata al suo interno in quattro Divisioni operative che interagiscono tra di loro  per arrivare ad un unico obiettivo, offrire il risultato migliore nei servizi offerti.

Tale interoperabilità tra i vari reparti, favorisce strategie aziendali estremamente avanzate, gli step nei processi interni offrono un continuo scambio di informazioni, favorendo così la comunicazione interna, molto importante in una società che pone come obiettivo, l’ alto standar qualitativo dei propri servizi.


DIVISIONE INFORMATICA

La Divisione Informatica è il cuore della programmazione all’intero della società, si occupa di studiare e sviluppare software che possano interagire con la rete o con una serie di browser, in modo semplice ed intuitivo, garantendo la massima accessibilità del servizio alla più ampia base di utenza. Questo reparto lavora a stretto contatto anche con la divisione Arte e Design nella progettazione e nella realizzazione di siti web.

In azienda crediamo che la tecnologia debba mettersi al servizio dell'intelligenza e della creatività umana al fine di permettere un migliore e più rapido raggiungimento dei singoli scopi di Business e/o di Comunicazione, nel pieno rispetto però degli standard qualitativi che governano tale settore.

Secondo noi la tecnologia deve sempre rispondere a concetti di  Strategia e di Organizzazione come fattori indispensabili a definirne un ottimale utilizzo dei software impiegati nei più disparati ambiti.

Una tecnologia risulta ben apprezzata solo quando riesce a svolgere il suo ruolo 'in silenzio', ovvero, quando diventa funzionale a soddisfare, in modo più efficace, i bisogni dei suoi utilizzatori finali fornendo, al contempo, servizi migliori e/o meglio utilizzabili.

 

 TORNA A INIZIO

 
DIVISIONE STRATEGICA

La Divisione Strategica è il fulcro dell’economia societaria, grazie ad essa Core iMaging predispone la propria struttura interna produttiva e comunicativa, per meglio rispondere alle esigenze di un mercato globale esterno in rapida trasformazione.
Per tale motivo, Core iMaging considera indispensabile l'adozione di quello che ritiene il principio strategico guida di tutta l'attuale generazione di soluzioni e-business: l'utilizzo della Rete come opportunità per integrare i processi aziendali consolidati nelle strutture dell'intera catena del valore dell'impresa.

 

 TORNA A INIZIO

 

DIVISIONE ARTE & DESIGN

La Divisione Arte e Design sono come le mani sapienti di un vasista per Core iMaging, senza le quali il suo talento non potrebbe essere pienamente espresso, l’equipe di esperti che compongono la divisione, mette a disposizione di coloro che credono nella forza trasformatrice delle idee, la propria capacità di esprimere un Pensiero Creativo frutto dell'interscambio tra logiche e culture diverse.

L' ideazione e la progettazione, finalizzate alla realizzazione di un qualsiasi prodotto, sia questo materiale che immateriale (software, artefatti comunicativi, ) passa attraverso allo studio di un processo di aggregazione delle attività in essere che qui vengono realizzate.

Il reparto è in continua interazione con la divisione Progettazione, dalla quale partono le indicazioni sulle finalità della raffigurazione artistica, sempre strettamente legata all’usabilità del prodotto prima ancora che alla sua estetica.


 TORNA A INIZIO

DIVISIONE PROGETTAZIONE

La Divisione Progettazione è la mente dei servizi Core iMaging, in quest’area vengono studiati prodotti o servizi, concetti, emozioni e stili di vita della vita di tutti i giorni.

La fase progettuale di un prodotto è un fattore critico per garantire, a quest'ultimo, il massimo successo sul mercato e la sua massima utilità per il consumatore.
Le analisi di utilità contribuiscono a delimitare il confine tra esperienze di Network Business di successo ed esperienze fallimentari. Core iMaging ritiene che l’utilità con annessa  l'usabilità, costituiscano il collante tra la Tecnologia, il Marketing e la Comunicazione, e che siano l'unico strumento in grado di garantire, contemporaneamente, facilità di accesso, buona gestione ed alto livello di qualità dei servizi.

 

 TORNA A INIZIO